Le vacanze sono ormai un ricordo, ma abbiamo per voi un piatto che più di tutti è in grado di farci provare le inebrianti sensazioni marittime: le linguine alle vongole e tartare di scampi.
Un piatto delizioso, che lascerà impresso un indelebile sapore di bontà marina.

Questo formato di pasta nasce a Genova agli inizi del Settecento e si pensa possa essere un discendente delle “lagane”, larghe fette di pasta all’uovo che servivano per preparare un piatto simile alle odierne e amatissime lasagne.
Oggi sono conosciute anche col nome di trenette, ovvero linguine a sezione quadrata con maggior spessore ma minore larghezza, o bavette un tipo di spaghetto schiacciato a sezione rettangolare.

Grazie alla sezione schiacciata e alla forma leggermente convessa, questo tipo di pasta è assolutamente perfetto per esaltare al meglio ogni tipo di condimento: catturano il sugo e permettono di apprezzarne tutte le sfumature di sapore. Proprio come avviene per le nostre linguine con vongole e tartare di scampi: gustose, scenografiche, raffinate.

Un mix di profumi mediterranei che si avvolgono delicatamente alla consistenza morbida della pasta.

E se ora non vedi l’ora di provare la brezza marittima, la prima ventata di freschezza e bontà la troverai nel nostro ristorante!