Il nome Gillardeau è associato a ostriche pregiate e la sua storia risale alla fine del XIX secolo. Henry Gillardeau era un giovane allevatore di ostriche di Marennes-Oléron Basin che credeva nella qualità della produzione e la cui passione per le ostriche è stata tramandata da quattro generazioni.

Le ostriche di Gillardeau vengono coltivate per quattro anni, seguendo regole severe che sono state tramandate da quattro generazioni. Nove mesi dopo la nascita e un periodo in contenitori di ostriche, vengono posti in sacchi e immersi per più di tre anni in acque profonde, ricchi di fitoplancton che costituisce la base essenziale per l’assunzione di cibo.

La loro densità è mantenuta deliberatamente bassa in modo che ciascuno sia sufficientemente ben nutrito e abbia lo spazio necessario per la sua crescita.

Durante questi tre anni di coltivazione, il team della Maison Gillardeau sorvegliano attentamente le ostriche e forniscono loro le cure necessarie: pulire, girare, rimuovere i parassiti dei molluschi,  per questo sono necessari  circa 60 operazioni.

Ha un’estrema dolcezza, opulenta e grassa come nessuna con un finale croccante.
Il modo migliore per gustare un’ostrica è senza ombra di dubbio a crudo, e la puoi trovare nella nostra cruditè.